Poster
    » Poster download
    » Program download

Come raggiungerci

In aereo

La città di Pisa è dotata di un aeroporto situato vicino al centro cittadino. Sono presenti le maggiori compagnie aeree con voli provenienti da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Londra, Parigi e moltre altre città italiane e europee.
In alternativa l'aeroporto più vicino è quello di Firenze Peretola con voli giornalieri da molte città italiane ed europee. E' collegato alla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella con bus navetta. I treni per Pisa partono approssimativamente ogni venti trenta minuti e impiegano circa un'ora per raggiungere Pisa.
Altre possibilità di collegamento sono gli aeroporti di Genova e di Roma Fiumicino.

Per raggiungere la Scuola Normale dall'aeroporto di Pisa è possibile utilizzare gli autobus della rete urbana. Tramite l'autobus n.3 scendere alla fermata del "Ponte di Mezzo", attraversare il ponte, proseguire per Borgo Stretto, e girare a sinistra in Via Ulisse Dini, dopo circa 200 metri troverete la Piazza dei Cavalieri dove si trova il Palazzo della Carovana sede della Scuola Normale.
E' possibile inoltre utilizzare un servizio taxi; il costo approssimativo della corsa è 10 Euro.

In treno

La Stazione principale è "Pisa Centrale", che è situata nel centro città e dista circa 1 km dalla Scuola Normale.
Pisa può essere raggiunta dalle maggiori città Europee tramite le linee ferroviarie di Firenze, Torino, Genova e Roma.

Note:
Sui Treni Intercity e Eurostar è previsto un supplemento.
Il biglietto deve essere convalidato prima di salire sul treno tramite apposite macchinette obliteratrici poste alla stazione.

Per raggiungere la Scuola dalla stazione ferroviare è possibile utilizzare gli autobus per raggiungere il centro storico. In alternativa è possibile utilizzare un servizio taxi (il costo approssimativo della corsa è 5 Euro) oppure giungere alla Scuola camminando per circa 20-25 minuti.